LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI – QUESTA SERA IL FILM SU SKYARTE

Questa sera su SKYArte è disponibile il docufilm LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI, diretto dalla mia amica Regista Ilaria Freccia.

Un viaggio affascinante nel passato storico che ci riporta al decennio italiano 68’ – ’78 quando l’Arte era sperimentazione, libertà assoluta di espressione, strumento contemporaneo di comunicazione, volano mediatico utile a collegarsi ad altre forze e dimensioni ivi comprese quelle della terra; metodo di avanguardia e ribellione.

Il docufilm ci restituisce una fotografia documentale di un periodo storico che ci viene restituito nella sua autentica unicità; attraverso testimonianze, archivi fisici, visivi e fotografie provenienti da Istituzioni, musei, gallerie e collezioni. Interviste e materiali documentali inediti a cui fanno da sfondo i movimenti giovanili del tempo.  Protagonisti coraggiosi animati dalla brama di esprimersi liberamente e senza preconcetti utilizzando le diverse possibili manifestazioni dell’Arte contemporanea e moderna, anche come forma di ribellione manifesta all’appiattimento delle idee, alle stereotipizzazioni concettuali, alle lacune dell’ideologia politica di quella epoca.

Assolutamente da non perdere!

 

La Rassegna Stampa:

Per chi vuole vederlo per la prima volta o rivederlo, è uscito su diverse piattaforme.

Qui di seguito i link:

Link al trailer in italiano: https://youtu.be/JLiRfmynetM

Link alle interviste:

Link di Luce Cinecittà sulla partecipazione del film al TFF:
https://cinecitta.com/IT/it-it/news/45/9312/la-rivoluzione-siamo-noi-l-arte-italiana-tra-il-68-e-i-70.aspx

Link servizio del tg2 Matinee di ieri, dal minuto 2’54”:
https://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-e91c3da2-35be-4ff9-b883-70075d286f33.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *