60° DESIGN WEEK: MILANO RIPARTE ALLA GRANDE, DOPO 2 ANNI DI ASSENZA

Si è conclusa ieri la 60°edizione del Salone del Mobile a Milano, con una affluenza ed una partecipazione espositiva da record.

 

Dopo 2 anni di stop a causa della pandemia da COVID 19 e pur se con una guerra in corso,  Milano si conferma la capitale indiscussa del manifatturiero e della creatività, oltreché del design orientato al tecnologico ed alla dimensione eco –green.  Per abitazioni ed arredi che sono sempre più pensati per una conciliazione della vita lavorativa e personale, tra spazi privati ed aree pubbliche, in una dimensione fluida e circolare delle relazioni e del vivere cittadino.

 

In Fiera si sono registrate oltre 262 mila presenze, con una partecipazione complessiva di oltre 400 mila visitatori in città, 2.175 espositori provenienti anche dall’India e dall’Africa e buyers praticamente da tutto il mondo (in primis da Francia, Germania e Spagna, ma anche da Corea, Brasile,  Stati Uniti, Svizzera ed India) con grandi assenti solo la Russia e la Cina.

 

Numeri importanti si sono registrati anche per il Fuorisalone; con le seguenti esposizioni in prima linea:

  • Triennale (oltre 64 mila visitatori);
  • Università Statale (165 mila visitatori);
  • Opificio 31 – via Tortona (55 mila visitatori);
  • Orto Botanico – Brera (50 mila visitatori);

 

 

La Milano Design Week è andata forte anche sui canali Social con 13,5 milioni gli account raggiunti e più di 50 mila contenuti generati dalla community utilizzando gli # ufficiali della manifestazione; ed anche un sito che ha registrato nell’ultima settimana 4,8 milioni di pagine viste, con una media di 100 mila utenze giornaliere (69,2% dall’Italia e 30,8% dall’estero).

Insomma, a Milano in questo giorni è andata così bene con le affluenze e con gli affari, che gli addetti ai lavori stanno già programmando la prossima edizione del Salone del Mobile.

Che tornerà ad occupare il mese di Aprile, nelle date 18 – 23 del 2023!

 

Per approfondire:

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *