DIALOGO DI RAISINA: LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE ALLA CONFERENZA GEOPOLITICA ANNUALE OSPITATA DAL MINISTERO INDIANO DEGLI AFFARI ESTERI E DALLA OBSERVER RESEARCH FOUNDATION

Oggi Domenica 24 e Lunedì 5 Aprile la Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen sarà a Nuova Delhi, India per rafforzare le relazioni UE-India ed approfondire la cooperazione bilaterale in vari settori.

Sarà l’occasione per la Presidente di deporre una corona di fiori al Mahatma Gandhi Memorial, incontrando quindi il Ministro degli Affari esteri indiano Subrahmanyam Jaishankar, il Primo ministro Narendra Modi ed infine il Presidente dell’India Ram Nath Kovind.

 

 

  • Ministro degli Affari esteri indiano Subrahmanyam Jaishankar 

 

 

 

 

 

  • Primo ministro Narendra Modi 

  • Presidente dell’India Ram Nath Kovind

Vai al Comunicato stampa per approfondire.

COMUNICATO STAMPA DEL 23 APRILE 2022: Dialogo di Raisina -von der Leyen in India per rafforzare la cooperazione bilaterale e dare il via alla principale conferenza geopolitica indiana

Domenica 24 e lunedì 25 aprile la Presidente von der Leyen sarà a Nuova Delhi, India per rafforzare le relazioni UE-India ed approfondire la cooperazione bilaterale in vari settori.

Domenica mattina la presidente visiterà l’Istituto per l’energia e le risorse (TERI), dove incontrerà giovani attivisti per il clima e visiterà il Centro di nanobiotecnologie TERI-Deakin.

Più tardi nella giornata interverrà all’Alleanza solare internazionale per sottolineare l’importanza delle energie rinnovabili anche ai fini della cooperazione bilaterale tra l’India e l’UE e in serata parteciperà a una cena con donne leader e imprenditrici indiane.

Lunedì mattina la Presidente deporrà una corona di fiori al Mahatma Gandhi Memorial. Incontrerà quindi il Ministro degli Affari esteri indiano Subrahmanyam Jaishankar, il Primo ministro Narendra Modi e infine il presidente dell’India Ram Nath Kovind.

Prima di concludere la visita, la Presidente von der Leyen pronuncerà il discorso di apertura al Dialogo di Raisina, conferenza geopolitica annuale ospitata dal Ministero indiano degli Affari esteri e dalla Observer Research Foundation.

Per seguire la visita della Presidente v. EbS.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *